
GT gru per utensili e attrezzature per la movimentazione degli utensili
Le attrezzature per la movimentazione degli utensili e le gru per utensili Gruniverpal possono essere utilizzate per un’ampia gamma di applicazioni sulle macchine.
Il cambio degli utensili è veloce e conveniente. Le mini gru possono essere utilizzate in modo flessibile e indipendente per ridurre i tempi di cambio e i tempi di fermo macchina, ad esempio sulle macchine per lo stampaggio a iniezione della plastica, garantendo così la qualità della produzione.
Ma le gru Minidrel fino a 25 tonnellate o i carrelli portautensili Transidrel fino a 80 tonnellate sono anche ideali per la manutenzione, la riparazione o la pulizia, per esempio degli stampi a iniezione, e per la sostituzione in caso di usura.
Grazie al design speciale del montante, gli utensili possono essere posizionati e inseriti con una precisione millimetrica utilizzando una gru per il cambio utensili della serie S Minidrel, senza dover spostare il jib. La possibilità di funzionamento radiocomandato assicura la migliore visibilità.